Intervista ad Andrea Verri CEO Amilon sulle gift card digitali a Radio24
E-commerce,  Hr,  Incentive,  Partnership,  Re-solutions,  Retail,  Senza categoria

Amilon e le gift card digitali su Radio24

Il 12 Maggio 2019 è andata in onda su Radio24 una puntata della trasmissione Essere e Avere, condotta da Maria Luisa Pezzali. Tra gli argomenti di curiosità e interesse generale affrontati è stato presentato un approfondimento sulle gift card digitali e il loro utilizzo in Italia.

Di questo ha parlato proprio il nostro CEO Andrea Verri, presentando un’analisi del mercato delle gift card digitali in Italia, che sono sempre più utilizzate in ambito aziendale come incentivi, premi e fringe benefit. Scegliere le gift card per erogare i benefit welfare ai propri dipendenti è sempre più diffuso, in quanto garantisce notevoli agevolazioni fiscali per le aziende. Infatti, regolate dall’articolo 51 del TUIR, le gift card si qualificano come beni e servizi in “natura”, i quali sono totalmente defiscalizzati.

Un altro punto di interesse esposto da Verri è stato la trasformazione degli ultimi anni nell’utilizzo delle gift card in ambito consumer. Sono infatti sempre più numerose le piattaforme online in cui le gift card digitali sono vendute a sconto, assicurando un risparmio agli acquirenti che le utilizzano per le proprie spese quotidiane e non solo per fare regali ad amici e parenti.

Quello che accomuna le gift card digitali distribuite da Amilon sui canali B2B (e quindi alle aziende per i propri dipendenti e clienti) e sui canali B2C (tramite vendita online diretta con il consumatore finale) è sicuramente la varietà dell’ampia offerta di brand inclusi a catalogo ( più di 150 grandi marche per tutta Europa) e il grande valore percepito della libertà di scelta.

Il “gift” più grande infatti è proprio quello di poter scegliere liberamente tra oltre 20 categorie merceologiche, dalla spesa, benzina, abbigliamento, agli articoli per la casa, elettronica e turismo.

La gift card digitale, con la sua semplicità, comodità e velocità di utilizzo, si conferma quindi come uno strumento vincente sia in ambito personale per spese e regali ma anche e sempre di più in ambito aziendale, per regalare il benefit o premio più grande di tutti: la libertà di scelta sui propri acquisti.