gift card and welfare: all the advantages of article 100 tuir
E-commerce,  Hr,  Incentive,  Non categorizzato,  Partnership,  Re-solutions,  Retail,  Senza categoria

Gift Card QC Terme Soggiorni e Mabelle: le agevolazioni fiscali dell’articolo 100 del TUIR

Gift Card e welfare: articolo 100 tuir e vantaggi

Trovare soluzioni per la cura del benessere dei propri dipendenti, sia da un punto di vista di benefit welfare, che di premi al merito, è da sempre il nostro focus primario. Per questo, noi di Amilon, elaboriamo strategie sempre più efficaci e convenienti per le aziende.

In questi mesi il nostro catalogo ha visto una rapida crescita per quanto riguarda le gift card digitali utilizzabili nel perimetro dell’articolo 100 del TUIR, che sancisce agevolazioni per le aziende che prediligano questo tipo di prodotti per il welfare.

L’importanza del benessere dei dipendenti è ormai un punto fondamentale e indiscusso, che riguarda non solo l’ambiente lavorativo, ma anche l’attenzione per i bisogni e i riconoscimenti individuali e vede nell’articolo 100 del TUIR la sua traduzione legale. Questo articolo garantisce agevolazioni fiscali per tutti gli “oneri di utilità sociale” di cui le aziende devono prendersi carico, introducendo la deducibilità delle “spese relative ad opere o servizi utilizzabili dalla generalità dei dipendenti o categorie di dipendenti volontariamente sostenute per specifiche finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto”.

Il reale vantaggio di scegliere prodotti e servizi regolati dall’articolo 100 del TUIR è quindi costituito dal fatto che questi permettono di convertire totalmente il premio di risultato in benefit welfare, senza contribuire a formare il reddito del lavoro dipendente. Si tratta di un’ampia categoria di beni e servizi tra i cui ambiti rientrano ricreazione e tempo libero, educazione e istruzione e beni e servizi “in natura” (regolati in particolare dall’articolo 51 del TUIR). Questi sono per noi di Amilon particolarmente interessanti, in quanto comprendono tutti i voucher e le gift card per lo shopping, online e in store.

Considerando la crescente richiesta delle aziende per nuove e sempre più convenienti soluzioni per l’erogazione dei benefit welfare, noi di Amilon continuiamo ad ampliare la nostra offerta in termini di card che godono di queste agevolazioni fiscali. A questo proposito, stiamo realizzando una sezione del catalogo interamente dedicata alle gift card digitali che rientrano in queste categorie e che per questo si rendono ideali per erogare i benefit ai dipendenti.

Rientra quindi all’interno di questo progetto di arricchire l’offerta per il welfare, l’ultimo inserimento a catalogo di due nuove gift card digitali, interamente dedicate ad esperienze e tempo libero: Mabelle e i pacchetti “Soggiorni” di QC Terme.

Entrambe le gift card permettono a chi le riceve di godere di vari servizi e opzioni per la beauty routine e il benessere, offrendo esperienze di relax c ampia scelta tra le location e i centri estetici a cui rivolgersi.

Mabelle è una gift card di grande interesse in quanto permette ai dipendenti che la ricevano di scegliere tra oltre 400 centri estetici e saloni di parrucchieri per prestazioni beauty di manicure, pedicure, pulizia del viso e massaggi relax.

QC Terme Soggiorni invece è la linea di gift card digitali dedicate alle soluzioni di relax e benessere in strutture termali per uno o più giorni. Tra i pacchetti disponibili ci sono varie opzioni per passare in coppia del tempo di qualità e riposo, lontano dal caos e dallo stress del lavoro e della città.

Un doppio vantaggio aspetta le aziende che scelgano queste gift card per i propri dipendenti: la convenienza per le agevolazioni fiscali cui hanno diritto e la soddisfazione e il benessere dei propri dipendenti.